LA PASSIONE PER LA CORSA
MI SPINGE SEMPRE
OLTRE IL LIMITE

Round 5-6 Pirelli Cup Mugello 02-03/07/2022

2022/07/05-17:52:29

Weekend difficile, al Mugello, per quanto successo il giovedì in prove libere; in questi casi il primo pensiero va sempre ai piloti coinvolti e alle loro famiglie ❤️, e io ho avuto un’ulteriore conferma  che la testa fa gran parte del lavoro.
Abbiamo lavorato duramente con tutto il mio team Bike & Motor per trovare le giuste sensazioni, stravolgendo la moto dalla A alla Z. Mi sono svegliato al secondo turno di prove ufficiali, strappando la sesta posizione in griglia, anche se la delusione comunque si faceva sentire per non essere riuscito ad essere più incisivo. La cosa più bella, comunque, è stato vedere quanto le persone che ho attorno (team, famiglia e Kevin) fossero tranquilli e sicuri delle mie potenzialità. 
Alla partenza di gara 1 (gara sprint, 7 giri)
mi sono posizionato primo alla prima curva, ma purtroppo una bandiera rossa ha interrotto la gara. Alla ripartenza, in prima curva giro in prima posizione con il mio avversario in campionato, al traguardo del giro risulto secondo e riesco a tenere il ritmo e a finire la gara in terza posizione assoluta,  seconda di campionato, attaccato ai primi due. 
Non ci potevo credere di avere fatto uno step così importante. 
Ma il bello doveva ancora arrivare,
con la gara2 di domenica (10 giri). Temperature proibitive con 63 gradi di asfalto, partenza bellissima e passaggio alla prima curva in seconda posizione, battagliando tutta la gara per la vittoria finale.
All’ultimo giro, supero all’esterno alla S. Donato il mio diretto avversario, trovandomi in seconda posizione in scia al battistrada.
Termino terzo al photo-finish, nuovamente secondo tra gli iscritti del campionato, dimostrando che con il lavoro e le persone giuste tutto è possibile, nonostante fossero due anni che non giravo al Mugello con il mille e senza test dopo la gara di Vallelunga.
 Questo è motivo di orgoglio per me e il mio team perché abbiamo dimostrato che, uniti, superiamo tutti gli ostacoli!!! Chi ha visto la gara sa dell’impresa che abbiamo fatto! Ci tenevo a dire grazie di cuore al mio team, che mi ha sempre spronato insieme alla mia famiglia e a Kevin, persona importante al mio fianco. Ora ricarichiamo le pile 🔋! Ci aspettano le ultime due gare 😈😈😈

« torna indietro

LA PASSIONE PER LA CORSA
MI SPINGE SEMPRE
OLTRE IL LIMITE

Davide Eccheli - P.zza Vittorio Veneto, 8 38061 Pilcante di Ala - info@davideeccheli.com - P.iva 02237950221