LA PASSIONE PER LA CORSA
MI SPINGE SEMPRE
OLTRE IL LIMITE

Round 6^ Misano 14/10/2018

2018/10/17-17:09:09

"...Non è facile guidare un battello quando fuori infuria la tempesta... Se poi la tempesta è dentro di te... La cosa si fa più difficile..." (cit.)

Ho voluto iniziare questo post così... con un messaggio ricevuto nel week end di gara più importante, perchè chi mi sta vicino lo può comprendere.
La stagione è stata entusiasmante anche se ho avuto dei momenti difficili.
Sono arrivato all'ultimo round con la consapevolezza di non poter sbagliare se volevo tenermi stretto il terzo posto. Ma le due cadute della settimana precedente mi hanno condizionato non poco.

In prova non sono stato incisivo come volevo e come so essere, girando con tempi alti, e non avendo fiducia nella guida.
Tutto mi sembrava difficile.
In gara invece sono partito bene, mantenendo la mia posizione, ma alla curva 6 ho rischiato di cadere e solo con l'aiuto (e io so di chi ❤️) e degli allenamenti di Marco Parisi sono riuscito a non farmi disarcionare.💪💪💪
Sono rientrato in pista 20 esimo e passato al primo giro 17esimo, recuperando fino alla decima posizione.

Detto ciò voglio ringraziare il mio team MC7 Corse  (Matteo, Matteo, Loris, Luca, Moreno e Danilo) perchè nei momenti di difficoltà hanno sempre avuto la parola giusta al momento giusto.
Ai miei genitori che hanno saputo ascoltarmi in silenzio (devo dire la verità, non è stato facile per loro), a mio zio e tutta la mia famiglia, a Florian Marino perchè più che un coach è un vero amico e tutti gli sponsor e partner che hanno creduto in me e a Marco Parisi.

Un terzo posto che mi ripaga della stagione passata, ma che mi lascia un pò con l'amaro in bocca, perchè sono consapevole di quello che posso fare ma purtroppo non riesco a finalizzare e questo sarà un punto su cui lavorerò duramente perchè non posso e non voglio più sbagliare.

Infine un grazie a tutti i miei amici che in tutte le gare non mi hanno mai lasciato solo.
Perchè la #family62 è Unica e il terzo posto è di tutti noi.

Scusate il post lungo... Ma ci tenevo a dire un mio pensiero.

#62

« torna indietro

LA PASSIONE PER LA CORSA
MI SPINGE SEMPRE
OLTRE IL LIMITE

Davide Eccheli - P.zza Vittorio Veneto, 8 38061 Pilcante di Ala - info@davideeccheli.com - P.iva 02237950221